Presentati. Cosa dovremmo sapere di te, che tipo di professionista sei?

Sono Lorenzo Tancredi, imprenditore fin da quando ho 21 anni. Oggi dirigo diverse startup innovative tra le quali Docured & MySecretary. Sono membro del direttivo di Italia Startup. Credo molto nell’open innovation e mi piace molto collaborare come consulente ed aiutare nuove realtà imprenditoriali.

Cosa vuol dire per te il “Mondo Moderno”?

Il mondo moderno è una realtà dinamica e veloce. In questo contesto le startup diventano molto importanti a fornire soluzioni valide a nuovi problemi, che le grandi aziende non riescono a proporre.
La qualità della vita, migliorata grazie a nuovi prodotti e servizi tecnologici che sfruttano le nuove risorse a disposizione per creare un futuro più equo e sostenibile. Questo cambiamento è facilitato da un ambiente dove l’adozione di un nuovo prodotto e servizio è molto rapida, e questo crea molte opportunità d’impresa.

Cos’è MySecretary ? a quale bisogno risponde?

MySecretary è l’unico servizio, che ti mette a disposizione una segretaria reale, che come un assistente personale risponde alle chiamate del tuo cellulare quando non puoi.
MySecretary migliora l’immagine professionale, tua e della tua azienda creando autorevolezza per quelli che ti chiamano e aumenta la qualità del lavoro, poiché anche quando stai lavorando e non vuoi essere interrotto MySecretary può aiutarti. È un servizio utile a tutti quei professionisti che non riescono a rispondere a tutte le chiamate, e che vogliono gestire la loro reperibilità in maniera diretta e efficace.

E’ la soluzione perfetta per….?

Professionisti, imprenditori, manager e startup che ricevono un numero elevato di chiamate al cellulare.

Quali sono i vantaggi di una segreteria virtuale VS tradizionale?

MySecretary non sostituisce il ruolo delle segretarie, ma va a soddisfare il problema di tanti professionisti per la gestione delle chiamate. In particolare serve a gestire la reperibilità dal cellulare in maniera instantanea e su richiesta (on-demand). Le segretarie tradizionali invece svolgono compiti molto differenti, specialmente oggi.
Vedo MySecretary e la segretaria tradizionale come servizi complementari.

Com’è venuta fuori l’idea?

L’idea mi è venuta quando una segretaria durante una riunione importante ha preso i cellulari di tutti i partecipanti e li ha riposti in un cestello, per poi portarseli via e restituirli alla fine dell’incontro.
In quel giorno avevo chiamate importanti a cui non sono riuscito a rispondere. Pensa che in media un potenziale cliente chiama se è interessato solo 1 volta. Insomma se perdi la chiamata perdi opportunità di business importanti.

A quale mercato vi rivolgete? Italiano? Mondo?

Per adesso Italiano. Stiamo però pianificando di uscire in Svizzera e in alcuni paesi europei.

In che fase di startup siete in questo momento?

Abbiamo ricevuto finanziamenti e siamo operativi sul mercato, con già numerosi clienti. Siamo sempre alla ricerca di nuove partner e investitori interessati al progetto che credano nella nostra visione.

Quale può essere la sua evoluzione in futuro?

Il futuro di MySecretary sarà garantire la gestione del calendario, delle chiamate in uscita e delle email per i nostri clienti, così da diventare il primo sistema di assistenza virtuale a 360 gradi.

Cosa vi servirebbe in questo momento per far crescere la vostra idea?

Stiamo iniziando dei progetti pilota con grandi aziende. Ci piacerebbe ampliare il nostro network aziendale e stringere collaborazioni con altrettante imprese consolidate.

Quale è il tuo strumento di lavoro preferito? Ogni quanto aggiorni le tue conoscenze?

I miei preferiti sono Trello e Drive ma sul project management cerco sempre di aggiornarmi sia online che offline.

C’è qualcosa che vuoi dire che non ti ho chiesto?

Se vi interessa il servizio avete a disposizione 7 giorni di prova gratuita. La trovate qui.
Per qualsiasi altra informazione o domande siamo sempre operativi all’indirizzo email: info@mysecretary.com o al numero di telefono +39 02 8343 2050.

Lascia un messaggio a coloro che hanno certamente bisogno di una segreteria virtuale per lavorare nel Mondo Moderno.

Ricevi spesso molte chiamate?
Vuoi migliorare la tua immagine professionale?
Il tuo lavoro è interrotto spesso da nuove chiamate?
Prova la nuova segretaria personale 2.0 e gestisci la tua produttività lavorativa al meglio!

Lascia un messaggio ai giovani italiani che ancora non sanno come sfruttare il mercato di lavoro del digitale

Ogni giorno si scoprono nel mercato nuove idee, tecnologie e strumenti innovativi che possono essere acquisiti a costo zero o quasi.

Abbiamo accesso a una mole di dati e informazioni come nessun’altra generazione. Le applicazioni di questi nuovi strumenti sono davvero infinite.
Se riuscite a prendere spunto da tutte queste risorse e applicarle nella giusta maniera, riuscirete ad entrare nel mondo del lavoro senza problemi, ed anzi ad essere i veri protagonisti.

Se vi è piaciuta quest’intervista a Lorenzo Tancredi, ricordatevi di scaricare la vostra segretaria personale su app.
La prima prova è gratis..